La scuola, la sospensione delle attività e la didattica a distanza

Carissimi genitori, carissimi alunni.

Questi sono giorni molto difficili.

Spero che tutti abbiate ascoltato il discorso del Presidente della Repubblica che ci ha richiamato alla solidarietà, all’unità e alla fiducia, oltre che alla condivisione.

Ispirandosi a queste parole e a questi valori, i docenti dell’I.C. “A. Scopelliti” non hanno intenzione di stare con le mani in mano ma stanno già preparando il lavoro per riprendere le attività didattiche interrotte dal DPCM dello scorso 4 marzo.

Come credo sia chiaro a tutti, l’annuncio della chiusura non ci ha colti impreparati e già le procedure per la costituzione delle classi virtuali erano state avviate. In questi ultimi due giorni, poi, i gruppi di lavoro dei docenti hanno organizzato una strategia a  breve e medio termine per avviare la didattica a distanza e poter seguire i nostri alunni anche da casa. Purtroppo, ci sono tempi tecnici da rispettare e alcune problematiche ancora da risolvere, ma siamo ormai in dirittura di arrivo.

Vi invito dunque ad essere fiduciosi e collaborativi, perché non abbiamo nessuna intenzione di abbandonare i nostri alunni in questi giorni di forzata astensione dalle attività didattiche. Seguiteci sul sito e/o sulla pagina Facebook dell’IC, per rimanere informati sulle attività della scuola.

Mi rivolgo specificatamente, a nome dell’Istituto, ai rappresentanti dei genitori in seno ai consigli di classe, per chiedere la loro collaborazione, dato che verranno a breve contattati dai coordinatori di classe per procedere insieme e coordinare gli sforzi in vista del bene dei ragazzi, nostro fine comune.

A presto{Play}

Il video messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella