Giovedì 27 giugno, proclamazione del Baby Sindaco di Girifalco nell’ambito del progetto “Noi protagonisti della Legalità” condiviso tra I.C. e Comune

GIRIFALCO - Alice Signorelli è il nuovo “Baby Sindaco” di Girifalco. Dopo una partecipata tornata elettorale, la proclamazione è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 27 giugno nel corso di una bellissima iniziativa organizzata insieme al nostro Istituto Comprensivo. Accompagnati dalla musica di Elisabetta Pavone e dalla voce di Letizia Burdino, gli studenti protagonisti del progetto "Noi, Protagonisti della legalità" hanno rivissuto le fasi salienti di questo bellissimo percorso coordinato dall'esperta Lorenza Pavone e dal tutor Maria Marinaro.

Alla cerimonia, introdotta dal presidente del Consiglio comunale Elisabetta Ferraina e dal sindaco Pietrantonio Cristofaro, hanno partecipato il presidente dell' Anci Calabria Gianluca Callipo, il presidente regionale dell'Unicef Anna Maria Fonti Iembo, il presidente provinciale Costantino Mustari, l'assessore Nando Cosco, i consiglieri comunali Teresa Signorello, Domenico Defilippo, Luigi Stranieri e Filippo De Stefani, il dirigente scolastico Domenico Servello, i docenti, la Pro Loco rappresentata dal presidente Orazio Cipullo, i genitori e gli straordinari alunni.

Tra i ringraziamenti, quelli a Fv Eventi, Pepe' Rosano’, Innovaformez di Concetta Procopio, Elisabetta Pavone, Letizia Burdino e Giuseppe Burdino per le foto.

Alice Signorelli guiderà una squadra composta dal vicesindaco Nausica Cimino, dal presidente del Consiglio Enrico Cairo e da tutti i baby consiglieri comunali: Sara Casilli, Francesco Cipullo, Milena Palaia, Chiara Scicchitano, Saverio Stranieri, Maicol Vitaliano, Samuele Loiarro, Vincenzo Migliazza, Saverio Palaia, Giuliana Squillacioti. {Play}

2019-07-19 21:06