Concerto di Natale con l’orchestra dell’Istituto Comprensivo Antonino Scopelliti

GIRIFALCO - Venerdì 13 Dicembre 2019 presso la Chiesa di San Rocco a Girifalco, si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale, a cura dell’orchestra “Sinapsi” del nostro I.C., costituita da circa 70 alunni, che frequentano il corso ad indirizzo musicale e dagli ex alunni, che frequentano l’I.I.S. Majorana presente alla manifestazione col vicario prof. Rocco Olivadese. Gran successo di pubblico, tra i presenti il nuovo Dirigente Scolastico prof. Raoul Elia, il sindaco di Girifalco Pietrantonio Cristofaro, i parroci Don Antonio e Don Angelo, i collaboratori del dirigente, prof.ssa Carmelina Lorusso e prof.ssa Elisabetta Catalano, i docenti, i genitori, i nonni gli amici, ma anche il personale della scuola.

I brani eseguiti dall’orchestra, guidati dal M° Giovanni Valentino e dai docenti di strumento, Aiello Miriam, Enza Destefani e Rosamaria Laugelli, hanno spaziato, da melodie natalizie tradizionali sia in italiano che in inglese: Tu scendi dalle stelle, Astro del ciel, Bianco Natale, We Wish you Merry Christmas, Jingle Bells , Il canto degli Angeli e Jingle bells rock, a celebri valzer: il Danubio Blù di J.Strauss, il Valzer brillante e il Libiam ne lieti calici di G.Verdi.

Nel corso del concerto, sono state assegnate le certificazioni linguistiche Cambridge, Delf agli alunni che hanno partecipato ai progetti linguistici di inglese e francese nell’a.s. 2018/2019. Il concerto si è concluso, con i saluti del parroco, del sindaco e del Dirigente prof. Raoul Elia, che nel complimentarsi con gli alunni per i risultati conseguiti, applaudendo con entusiasmo, e apprezzando l’impegno e la bravura degli studenti e dei docenti di strumento musicale, ha augurato a tutti i presenti buone feste. {Play}

2020-02-16 22:51