Manifestazione finale Scuola Secondaria di I grado

Martedì 6 giugno, nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Girifalco-Cortale, si è svolta la manifestazione di fine anno per la rendicontazione sociale delle attività svolte dalla Scuola Secondaria di I grado di Cortale e Girifalco.

Oltre ad un folto numero di genitori, sono stati presenti la dirigente scolastica, dott. ssa Fiorella Careri, la vicaria, prof.ssa Assunta Pellegrino, il Sindaco del Comune di Girifalco, ing. Pietrantonio Cristofaro, i docenti, i rappresentanti delle associazioni locali.
La ds si è detta soddisfatta per le attività svolte quest'anno, per alcune delle quali gli alunni hanno raggiunto ottimi risultati e riconoscimenti esterni. Inoltre ha voluto ringraziare le amministrazioni comunali di Cortale e Girifalco per la collaborazione e per il sostegno anche finanziario ad alcune iniziative. Da parte sua, il sindaco Cristofaro, nel complimentarsi con la dirigente per il recente successo ottenuto dall'orchestra Sinapsi al concorso di Castel di Sangro, ha ribadito l'appoggio dell'amministrazione alle iniziative della scuola, augurandosi di poter dare un contributo maggiore in futuro. Ha inoltre annunciato che prossimamente saranno effettuati dei lavori di messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche nell'edificio.
A seguire, l'orchestra, diretta dal prof. Giovanni Valentino, si è esibita mentre scorrevano le immagini di alcune attività relative a progetti realizzati dalla Scuola Secondaria di Girifalco e Cortale. La serata si è conclusa con la consegnata degli attestati agli alunni che hanno partecipato al Concorso nazionale di Gioiamathesis (giochi logici, linguistici, matematici) e con la consegna all'orchestra dei premi ottenuti a Castel di Sangro. La Dirigente, contestualmente, si è soffermata a commentare il premio speciale "Eureka" ottenuto dai nostri ragazzi per il comportamento esemplare.

È stato oggi pubblicato, sul quotidiano Catanzaroinforma, un articolo relativo alla manifestazione di martedì, di cui se ne fornisce qui di seguito il link:

2021-07-26 01:10