Attività estiva dell'orchestra Sinapsi

L'istituto Comprensivo di Girifalco Cortale apre le porte della Scuola ai propri alunni e docenti,

durante il periodo estivo, per dare continuità al progetto educativo dell'orchestra Sinapsi composta da cinquanta elementi. Guidati dai docenti di strumento musicale, alunni dell'Istituto Comprensivo ed ex alunni, tra cui due voci soliste, accomunati dalla passione per la musica, sfidano il caldo torrido del mese di Agosto dedicandosi ad esercitazioni orchestrali finalizzate all'evento di mercoledì 23. In tale data, alle ore 21.30, l'orchestra, come già pianificato dal Comitato feste, terrà a Girifalco un concerto per la festa patronale di S.Rocco.

Per la serata, è stato preparato un ricco programma, adatto al pubblico di tutte le età, che spazia dalle musiche da film, ai tanghi, alle canzoni italiane. Il tutto arricchito da proiezioni d'immagini e da balletti coreografici eseguiti da Michela Quaresima. Questo concerto vuole essere una risposta concreta alle tante richieste, non solo dei nostri alunni ma anche della comunità, di valorizzare le eccellenze del nostro territorio, dando agli studenti ed ai giovani, che vivono in questi luoghi, motivi per rimanere e crescere.
Si ringrazia la Dirigente dell'Istituto Comprensivo, dott.ssa Fiorella Careri, per aver accolto l'istanza degli organizzatori ed i Docenti di strumento musicale per la disponibilità dimostrata a riscontro del trasporto con cui vivono la loro professione.

2019-08-19 03:28